Si è conclusa nel modo più drammatico la scomparsa di Paolo Di Domenico, l’uomo di cui non si avevano più notizie da diversi giorni. Il suo corpo è stato ritrovato in un canalone nella frazione Passiano, al termine di sei giorni di ricerche ininterrotte che avevano mobilitato l’intera comunità.
Di Domenico si era allontanato dalla propria abitazione all’inizio della scorsa settimana. Da quel momento era scattato l’allarme: familiari e amici avevano lanciato un appello sui social network, condiviso centinaia di volte, mentre il Comune attivava immediatamente il piano per la ricerca delle persone scomparse.
Le operazioni si sono concentrate fin dalle prime ore nella zona sud della città, in particolare nell’area al confine con Dragonea, frazione di Vietri sul Mare, dove erano giunte alcune segnalazioni. Le ricerche sono state coordinate sul territorio di Cava de’ Tirreni e hanno visto l’impiego congiunto di numerose forze.
In campo la Protezione Civile cittadina, le squadre della Croce Rossa e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, impegnato nella perlustrazione delle aree più impervie secondo il protocollo previsto per le persone scomparse. I tecnici del CNSAS, insieme alle squadre di terra, hanno battuto sentieri, valloni e zone boschive, avvalendosi anche di aeromobili a pilotaggio remoto per la ricognizione dall’alto.
Il ritrovamento è avvenuto nella frazione di Passiano, in un canalone particolarmente difficile da raggiungere. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Saranno gli accertamenti delle autorità competenti a chiarire le cause del decesso.
Profondo il cordoglio espresso dal sindaco, dall’Amministrazione comunale e dalla Protezione Civile, che hanno rivolto un messaggio di vicinanza ai figli Daniela e Vincenzo e a tutta la famiglia Di Domenico, ringraziando al contempo tutti i volontari e gli operatori impegnati nelle ricerche.
La notizia ha scosso l’intera comunità cavese, che in questi giorni aveva seguito con apprensione gli sviluppi della vicenda, sperando in un epilogo diverso.




