Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
8 Maggio 2026
8 Maggio 2026

Capaccio Paestum, sventato tentativo di furto negli uffici Asl

| di
Capaccio Paestum, sventato tentativo di furto negli uffici Asl

Tentato furto nella notte negli uffici dell’ASL – Medicina Legale in Piazza Santini, sventato grazie al tempestivo intervento congiunto di Polizia Municipale e Carabinieri.

L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa del 112 da parte di un dipendente della Guardia Medica. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, coordinati dal comandante Magg. Antonio Rinaldi, insieme ai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Agropoli, guidati dal capitano Giuseppe Colella.

Grazie alla rapidità dell’azione, le forze dell’ordine sono riuscite a sorprendere e identificare un uomo di nazionalità italiana, già noto alle forze di polizia per precedenti specifici, mentre si trovava nei pressi della struttura. Nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di arnesi da scasso, verosimilmente destinati all’effrazione degli uffici pubblici.

L’uomo è stato quindi identificato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Salerno con l’accusa di tentato furto aggravato.

L’intervento si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio e contrasto ai reati predatori attivo nel comune di Capaccio Paestum, rafforzato dalla collaborazione tra il numero di emergenza 112, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale. Una sinergia operativa che, sottolineano le forze dell’ordine, si sta rivelando fondamentale per la prevenzione e la tutela della sicurezza pubblica sul territorio.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
Asi investigazioni mobile
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata