Si sono conclusi a Caggiano gli interventi urgenti di messa in sicurezza e recupero dello storico ponte “Murge Cappello”, situato lungo la SP341. I lavori, eseguiti dalla Provincia di Salerno, hanno interessato una delle infrastrutture storiche più importanti del territorio, garantendone il pieno ripristino sotto il profilo della sicurezza e della viabilità.
L’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per il completamento dell’opera, sottolineando l’importanza dell’intervento per i collegamenti della comunità locale e ringraziando la Provincia di Salerno e gli uffici tecnici provinciali per l’attenzione riservata al territorio.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto anche al presidente della Provincia, Giuseppe Parente, per aver accolto le richieste relative al ripristino dell’illuminazione delle gallerie “Sigillito” e “D’Ambrosio” lungo la superstrada SP442 Isca-Pantanelle.
L’intervento, coordinato dall’ingegnere Ernesto Sgaramella, ha consentito di risolvere un guasto particolarmente complesso che aveva lasciato completamente al buio entrambe le gallerie, con evidenti ripercussioni sulla sicurezza della circolazione.
Dal Comune fanno sapere, infine, che la SP442 sarà interessata nei prossimi mesi da ulteriori lavori di miglioramento, nell’ambito di un programma di interventi che l’amministrazione seguirà con attenzione per garantire maggiore sicurezza e una migliore viabilità sul territorio.












