Due giovani cilentane sono tra le 21 finaliste di Miss Universe Italy 2026. Si tratta di Zoe Licia Coccia, 27 anni, di Agropoli, e Ludovica Lombardi, 19 anni, di Ascea, che domenica 30 agosto saranno in gara nella finale nazionale in programma a San Ferdinando di Puglia, nella Bat, nella suggestiva cornice di Villa Cafiero.
La vincitrice della competizione rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Miss Universe, prevista il 24 novembre a San Juan, Porto Rico.
A condurre la serata sarà, per il secondo anno consecutivo, Samuel Peron, volto noto della televisione e storico protagonista di «Ballando con le Stelle».
Ad accompagnare la finale sono previste anche le esibizioni di Emanuela Aureli, attrice e imitatrice, e Alessandro Malerba, chitarrista e finalista di «Italia’s Got Talent», che proporrà una performance musicale.
A giudicare le concorrenti sarà una commissione di esperti composta, tra gli altri, da Viviana Vizzini, Miss Universe Italy 2020, Glelany Cavalcante, Miss Universe Italy 2024, dallo stilista Erasmo Fiorentino e da Pablo, Art Director della maison Gil Cagnè.
Per il Cilento, dunque, una doppia presenza nella competizione nazionale, con Coccia e Lombardi pronte a contendersi il titolo e l’opportunità di rappresentare l’Italia sul palcoscenico internazionale di Miss Universe.












