Si terrà a Oliveto Citra il 5 e 6 settembre, nell’ambito della 42° edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, il Fanta Sele, la nuova sezione del Premio. La manifestazione, in programma nello spazio Bibliocafè di piazza Garibaldi, è una due giorni dedicata al fumetto e alla cultura Pop. Presentata da Cup of Pino e Sara Argese, nasce dalla sinergia tra il Sele d’Oro e il Sele Fun.
Tra i partecipanti, fumettisti come Fabiana Fiengo, Pasquale Qualano, Alessandro Rinaldi e La bottega delle Rane. Spazio anche a un’ampia area gaming, coordinata dallo youtuber emergente Dj PolyStation, nonché a un’area cosplay. E poi, performance artistiche, giochi da tavolo, area kids e un piccolo angolo shop.
Più nel dettaglio, si inizia sabato 5 settembre alle 16 con la presentazione delle attività, talk e sketch session con i fumettisti ospiti. Alle 19, si terrà l’aperiCosplay, con Sara Argese che intervista le cosplayer ospiti dell’evento. In chiusura di giornata, alle 21, spazio al djSetCartoon. Domenica 6 settembre si inizia alle 16 con CostruIoAmo (costruire personaggi con mattoncini) e si prosegue con il torneo di carte One Piece organizzato con Antro Della Sibilla. Alle 18, poi, in programma “Videogiochi che passione”, con DjPolystationz, Cup of Pino e Sara Argese. A seguire, la performance dei fumettisti ospiti, il Cervellone a premi e la premiazione torneo F26 e Mario Kart
Il programma completo dell’evento è consultabile sul sito www.seledoro.eu












