A Caggiano un evento dedicato alla sicurezza stradale e all’educazione civica
| di Pasquale Sorrentino
Piazza Lago, a Caggiano, ha ospitato un’importante iniziativa dedicata alla sicurezza stradale, alla prevenzione e all’educazione civica, organizzata dall’associazione “Strada si..cura” in collaborazione con la Pro Loco Caggiano, l’Oratorio Estivo e il Forum comunale dei Giovani, con il patrocinio del Comune di Caggiano.
Nel pomeriggio i più piccoli hanno potuto vivere un’esperienza formativa e divertente con il Villaggio della Sicurezza Stradale, attraverso attività ludico-educative pensate per bambini dai 3 ai 12 anni. A seguire, la Tavola Rotonda, coinvolgente e formativa, ha visto il contributo di importanti esperti e tecnici del settore, con la partecipazione di esponenti della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Polizia Locale, moderata dalla giornalista Rosanna Raimondo.
“Un sentito ringraziamento – fanno sapere dall’amministrazione – a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e a quanti hanno partecipato. Un momento di crescita e consapevolezza che ribadisce quanto sia fondamentale l’impegno comune per una strada più sicura”.
©Riproduzione riservata