“A’ Crianza” apre a Palinuro, ecco la pizzeria cilentana

| di
“A’ Crianza” apre a Palinuro, ecco la pizzeria cilentana

È l’identità del Cilento raccontata dai suoi sapori più autentici. La storia di un popolo vissuta attraverso gesti antichi, i piatti della tradizione. È da queste prospettive che nasce “A’Crianza Pizzeria Cilentana”, un’idea di Diego D’Arienzo che si pone in continuità con “Bed&Experience”, start up che opera nel campo del turismo sostenibile ed innovativo avviata dallo stesso Diego ormai da qualche anno.

«Nel Cilento ci sono un sacco di pizzerie che fanno un’ottima pizza con impasto napoletano, io Armando e Gabriele (i miei soci e finanziatori) volevamo dare un’impronta forte e un marchio importante anche al territorio – racconta Diego mentre spiega la particolarità delle sue pizze -. Utilizziamo un impasto speciale, farina proveniente da due grani locali impastati a mano, proprio come facevano le nostre nonne, tutti gli ingredienti provengono da un massimo di 10km dal locale questo per garantire sempre la massima freschezza ai nostri clienti».

Sita nel cuore del Cilento turistico, Palinuro e il suo mare a fare da cornice, “A’ Crianza” è un locale rustico ma accogliente. Il focus è tutto incentrato sull’esperienza da far vivere ai clienti, ogni ingrediente ha una storia, ogni gesto è un rito, come il cacioricotta di capra grattato al momento sulla “Cilentana” (pizza tipica del Cilento e cavallo di battaglia del locale).

«Questo è un territorio in cui credo molto, scegliere di non andare altrove è un’impresa non da poco – spiega Diego, che racconta di come la vera sfida per un giovane cilentano sia quella di restare e non andare altrove -. Da un anno a questa parte non vivo più nel Cilento e quindi avrei anche potuto abbandonare le idee territoriali, invece no, io continuo a lavorare con e per il Cilento, se andassimo via tutti sarebbe una tragedia immane per una terra così bella».

Presso La Grotta Summer Club, Via Nazionale n.4
Palinuro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata