A Polla la 9ª edizione di “Fitwalking for AIL”: il Vallo di Diano cammina per la ricerca

| di
A Polla la 9ª edizione di “Fitwalking for AIL”: il Vallo di Diano cammina per la ricerca

Il prossimo 27 settembre 2025 il Vallo di Diano ospiterà per la prima volta la Fitwalking for AIL, la camminata solidale promossa dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma giunta alla 9ª edizione. L’appuntamento è fissato dalle 15:30 alle 16:30 in Piazza Mons. Antonio Forte a Polla.

Si tratta di una camminata non competitiva che unisce sport, prevenzione e solidarietà, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei pazienti ematologici e delle loro famiglie. All’evento saranno presenti i medici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, delegati AIL e numerose testimonianze dirette.

La manifestazione è organizzata da Fitwalking Polla e Podistica Pollese con la collaborazione della Croce Rossa Italiana – sede di Polla e dell’Associazione Lilium, ognuna portatrice di un messaggio specifico: AIL per sostenere la ricerca contro le malattie del sangue; Croce Rossa Italiana – Polla per promuovere prevenzione, corretti stili di vita e donazione del sangue; Associazione Lilium per scrivere una pagina che resterà nel libro di tutti, Miscellanea mundi.

Tre realtà, un unico obiettivo: camminare fa bene a tutti.

L’invito è rivolto a cittadini, famiglie e associazioni. Per partecipare e prenotare il proprio kit è possibile contattare il numero 347 9394517.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata