A Polla la 9ª edizione di “Fitwalking for AIL”: il Vallo di Diano cammina per la ricerca
| di Redazione
Il prossimo 27 settembre 2025 il Vallo di Diano ospiterà per la prima volta la Fitwalking for AIL, la camminata solidale promossa dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma giunta alla 9ª edizione. L’appuntamento è fissato dalle 15:30 alle 16:30 in Piazza Mons. Antonio Forte a Polla.
Si tratta di una camminata non competitiva che unisce sport, prevenzione e solidarietà, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei pazienti ematologici e delle loro famiglie. All’evento saranno presenti i medici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, delegati AIL e numerose testimonianze dirette.
La manifestazione è organizzata da Fitwalking Polla e Podistica Pollese con la collaborazione della Croce Rossa Italiana – sede di Polla e dell’Associazione Lilium, ognuna portatrice di un messaggio specifico: AIL per sostenere la ricerca contro le malattie del sangue; Croce Rossa Italiana – Polla per promuovere prevenzione, corretti stili di vita e donazione del sangue; Associazione Lilium per scrivere una pagina che resterà nel libro di tutti, Miscellanea mundi.
Tre realtà, un unico obiettivo: camminare fa bene a tutti.
L’invito è rivolto a cittadini, famiglie e associazioni. Per partecipare e prenotare il proprio kit è possibile contattare il numero 347 9394517.
©Riproduzione riservata