A Salerno la presentazione del Rendiconto sociale provinciale Inps

| di
A Salerno la presentazione del Rendiconto sociale provinciale Inps

Ritorna a Salerno la Presentazione del Rendiconto Sociale INPS, con l’illustrazione dei dati provinciali del 2024. L’evento mira a fornire una panoramica dettagliata delle attività svolte dall’Istituto sul territorio della provincia di Salerno, nonché condividere con tutti gli attori istituzionali coinvolti i principali dati sociodemografici, come la composizione della popolazione, la speranza di vita, le dinamiche migratorie, la composizione del mercato del lavoro e i livelli reddituali, creando un momento di confronto con tutte le parti sociali.

Per il secondo anno consecutivo l’incontro, moderato dalla giornalista Monica Di Mauro, si terrà nella splendida cornice del Salone “Antonio Genovesi” della Camera di Commercio di Salerno, martedì 7 ottobre 2025 a partire dalle ore 9.30,

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del Presidente della Camera di Commercio Andrea Prete, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Presidente del Comitato Regionale INPS Campania Camilla Bernabei, del Direttore Regionale INPS Campania Vincenzo Tedesco.

La presentazione dei dati del Rendiconto, con l’illustrazione degli obiettivi raggiunti e l’impatto delle politiche previdenziali ed assistenziali sulla Provincia, sarà curata dal Presidente del Comitato Provinciale Antonio Falivene, dal Direttore Provinciale INPS Giovanna Baldi e, per i dati relativi alle Aziende, dal Dirigente Area Flussi Contributivi Alberto Cicatelli. Gli interventi dal territorio saranno affidati ad Antonella Annunziata della CISL Salerno e a Sabatino Giordano Vice Presidente di Confindustria Salerno con delega a lavoro, relazioni sindacali e benessere organizzativo. A chiudere l’appuntamento sarà l’intervento di Francesco Rampi, Consigliere del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) INPS.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata