A Sant’Arsenio la terza edizione dell’Olimpiade del riciclo: i bambini ambasciatori dell’ambiente

| di
A Sant’Arsenio la terza edizione dell’Olimpiade del riciclo: i bambini ambasciatori dell’ambiente

Il Comune di Sant’Arsenio annuncia la manifestazione finale della terza edizione del progetto Music-Ambiente “Olimpiade del Riciclo”, un’iniziativa di educazione ambientale che ha visto protagonisti i bambini e le bambine della Scuola Primaria di Sant’Arsenio. L’appuntamento è all’auditorium dell’istituto “A. Sacco” di Sant’Arsenio, martedì 27 maggio alle 10.30.

Il progetto, curato con passione da Valentina Iannone dell’Associazione “Ad Alta Voce”, è stato reso possibile grazie al sostegno della Banca Monte Pruno e della società “R.A.F. Ecologia” di Sant’Arsenio, con il patrocinio del Comune e la fattiva collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo di Sant’Arsenio, guidato dalla Dirigente Scolastica, Antonietta Cembalo.

Nato con l’obiettivo di promuovere la cultura del riciclo, del rispetto per l’ambiente e della creatività sostenibile, il percorso ha accompagnato gli alunni per tre anni attraverso laboratori musicali, attività pratiche e momenti di riflessione collettiva.

La manifestazione conclusiva vedrà i giovani partecipanti mettere in scena una storia drammatizzata, costruita con materiali di riciclo, elementi narrativi, musica rap e contenuti sviluppati durante l’intero percorso educativo. Un evento che sarà non solo spettacolo, ma anche testimonianza dell’impegno e della sensibilità ambientale delle nuove generazioni. Al termine della rappresentazione, tutti i bambini e le bambine coinvolti riceveranno un premio simbolico e il titolo di “Ambasciatori Ambientali”, in riconoscimento del loro impegno concreto per un futuro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata