“Abilmente”, il libro di Maria Rosaria Ricci presentato a Castellabate

| di
“Abilmente”, il libro di Maria Rosaria Ricci presentato a Castellabate

Sarà presentato sabato pomeriggio (17 dicembre), alle ore 17, presso il complesso di Santa Scolastica, a Santa Maria di Castellabate, il volume “Abilmente – Il coraggio di non arrendersi” (edito dal Laboratorio le Edizioni Nola) Maria Rosaria Ricci, una donna diversamente abile, affetta da tetraparesi spastica a causa di un parto difficile. L’iniziativa è stata promossa dal Lions Club “Castellabate Cilento Antico” nell’ambito delle attività programmate per la Giornata Internazionale della Disabilità.

Il libro

La giornalista napoletana racconta nel volume la sua storia. Un racconto che svela i sogni, le difficoltà e le emozioni più intime della vita,  in modo gioioso e mai rancoroso, con l’ardente voglia  a conquistare giorno per giorno nuove mete, con “il coraggio di non arrendersi”.

Gli interventi

Da sempre molto sensibili su questa tematica, la sezione Lions Club “Castellabate Cilento Antico”, ha voluto fortemente questo incontro a cui prenderanno parte, insieme all’autrice: Marco Rizzo, sindaco di Castellabate; Giuseppe Pascale, presidente Lions Club “Castellabate Cilento Antico”; Guido Manente, Past president Lions Club “Castellabate Cilento Antico”; Franco Ambrosano, Voce Narrante. Modererà la presentazione Enrico Nicoletta, responsabile Promozione turistica del Comune di Castellabate.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata