Acciaroli ispira l’acqua al rosmarino nello spot con l’attore Henry Cavill

| di
Acciaroli ispira l’acqua al rosmarino nello spot con l’attore Henry Cavill

«Il momento è arrivato. Finalmente puoi conoscere le origini del delizioso №. 1 Acqua di Rosmarino». Ad annunciarlo sui social è niente poco di meno che Herny Cavill, l’attore britannico di Superman e di grandi produzioni americane, legato all’Italia e innamorato del Cilento.

Lo spot, girato ad Acciaroli questa estate, pubblicizza Rosemary Water, acqua di rosmarino, un prodotto con origini cilentane, come spiega l’attore. Nella terra dei centenari per eccellenza, patria della Dieta Mediterranea, è il rosmarino uno dei segreti dell’elisir di lunga vita degli abitanti. Così l’idea di farlo rivivere in una bevanda fresca e rinfrescante a base di rosmarino.

A lanciarla sul mercato è un’impresa londinese, supportandola con una campagna pubblicitaria che indica proprio nel rosmarino l’elisir di lunga vita dei centenari del Cilento. «Ispirata dai centenari di Acciaroli amanti del rosmarino» che «mangiano rosmarino ogni giorno, da quando sono giovani a quando diventano anziani».

Nell’autunno del 2016 David Spencer-Percival ha pensato di fondare la “No1 Rosemary water limited” perché pochi mesi prima un team di studiosi dell’università di San Diego aveva avviato uno studio pilota che analizzava le caratteristiche di un campione di residenti di Acciaroli per scoprire le matrici che ne fanno una popolazione con aspettative di vita superiori alla media, il progetto Ciao. «Solo poche persone abitano ad Acciaroli – è uno degli slogan dell’azienda – ma la Rosemary water rende lo stile di vita di Acciaroli alla portata di tutti».

Soddisfatto il sindaco di Pollica, Stefano Pisani: «E’ stato davvero un piacere collaborare con Henry Cavill e la produzione di No.1 Rosemary Water, acqua al rosmarino ispirata ad Acciaroli, per realizzare il loro spot».

Guarda il video


Consigliati per te

©Riproduzione riservata