E’ deceduta all’ospedale Cardarelli di Napoli la 90enne cilentana rimasta gravemente ustionata ieri nella sua abitazione di Acciaroli, mentre stava cucinando. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente domestico, che non le hanno lasciato scampo nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi.
Sul posto erano intervenuti i sanitari del 118 che, valutata la gravità delle ustioni, avevano disposto il trasferimento immediato della donna tramite elisoccorso presso il nosocomio partenopeo, centro specializzato nella cura delle grandi ustioni.
Nell’abitazione erano giunti anche i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dei locali, e i carabinieri, per i rilievi di rito per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziana stava cucinando quando, accidentalmente, la maglia che indossava avrebbe preso fuoco, provocandole ustioni in più parti del corpo. Le condizioni sono apparse fin da subito critiche e, nonostante le cure ricevute, la donna è deceduta nelle ore successive al ricovero.
La comunità di Acciaroli è sotto shock per la tragica scomparsa dell’anziana.


