Acciaroli, serata di raccolta fondi a sostegno della Romagna duramente colpita dall’alluvione

| di
Acciaroli, serata di raccolta fondi a sostegno della Romagna duramente colpita dall’alluvione

Una serata di raccolta fondi a sostegno della Romagna, duramente colpita nei mesi scorsi dall’alluvione. E’ l’iniziativa, svoltasi ieri sera, nel porto della Marina di Acciaroli, grazie all’impegno congiunto del Comune di Pollica, del Future Food Institute e de Il Gusto nell’ambito della Festa del Mediterraneo. I fondi raccolti saranno utilizzati per aiutare alcuni dei comuni colpiti dall’alluvione in Romagna, al ripristino degli orti comunali e dei giardini delle scuole. A sostenere l’iniziativa anche Coldiretti, Campagna Amica, Filiera Italia, Mater Agro, AIS Cilento,I Love Italian Food, Legacoop Agroalimentare, Legambiente Campania, BCC Monte Pruno. Il convivio ha visto la partecipazione delle Istituzioni, di interpreti della cultura e della cucina italiana, agricoltori, chef, pescatori, atleti, artisti, promotori del “Vivere mediterraneo”, e ambasciatori della Dieta Mediterranea. L’evento è stato accompagnato dalle note del folklore mediterraneo di Compagnia Daltrocanto e dalle parole del grande poeta e paesologo Franco Arminio.

“Abbiamo avuto sempre un legame forte con l’Emilia-Romagna, siamo anche gemellati con la città di Bologna, che ci ha sostenuto molto quando purtroppo è scomparso Angelo Vassallo – ha detto il sindaco, Stefano Pisani – Pollica c’è, il territorio cilentano c’è, siamo pronti a dare il nostro contribuito per aiutare l’Emilia Romagna a rialzarsi”.

“Abbiamo celebrato anche quest’anno il Mediterraneo, approfittando però dell’occasione per mettere in campo anche un momento di solidarietà per sostenere i comuni della Base Romagna con un impegno attivo, che ci porterà nello specifico ad aiutare queste realtà nel ripristino degli orti e dei giardini delle scuole” ha aggiunto Sara Roversi, presidente del Future Food Institute.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata