Ad Agropoli un anno giubilare francescano

di Antonio Vuolo

«Questa mattina, insieme ad altri componenti dell’Amministrazione comunale, ho partecipato alla conferenza stampa indetta dal parroco della Chiesa Ss. Pietro e Paolo, don Carlo Pisani, che si è fatto promotore di uno speciale anno giubilare francescano, in occasione dell’ottocentesimo anniversario della venuta di San Francesco in Città, che ricade proprio quest’anno».

Lo dice il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, in merito all’iniziativa del parroco don Carlo Pisani relativo all’avvio, il prossimo 17 settembre, dell’anno giubilare francescano in occasione dell’800esimo anniversario della visita di San Francesco ad Agropoli.

Prenderà il via il prossimo 17 settembre e comprenderà tutta una serie di eventi che perdureranno fino al 4 ottobre 2023 e certamente porteranno ad Agropoli tante persone. «Il turismo religioso, con la promozione culturale collegata, è uno degli aspetti che intendiamo portare avanti come Amministrazione, e quale migliore occasione iniziare con la figura del santo di Assisi, tanto cara agli agropolesi e del quale ad Agropoli vi sono numerose testimonianze. – dice il sindaco – Una sinergia, quella tra Amministrazione e Diocesi che, grazie in questo caso alla lungimiranza e al lavoro di don Carlo, potrà essere foriera di ulteriori interessanti iniziative future”.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019