“Adotta una rotonda”, l’iniziativa del comune di Sala Consilina
| di Pasquale Sorrentino
L’Amministrazione Comunale di Sala Consilina ha pubblicato l’Avviso Pubblico “Adotta una rotonda”, finalizzato alla selezione di sponsor interessati alla sistemazione e alla manutenzione delle aree a verde pubblico e delle rotatorie stradali presenti sul territorio comunale, con possibilità di pubblicizzare l’intervento realizzato.
«La valorizzazione degli spazi verdi urbani rappresenta un tassello importante nel percorso di rigenerazione della città, con l’intento di migliorare il decoro urbano e rafforzare la collaborazione tra cittadini, imprese, associazioni e Amministrazione comunale.»
Con Delibera di Giunta Comunale n. 89 del 05/05/2025 sono state individuate le seguenti aree: rotatoria nei pressi della chiesa di Sant’Antonio con relative aiuole (isole di traffico); rotatoria nei pressi dell’uscita autostradale con relative aiuole (isole di traffico). L’elenco non è da ritenersi tassativo: sarà infatti possibile proporre ulteriori sponsorizzazioni di aree e attività, che l’Amministrazione valuterà in base alla coerenza con le finalità del progetto.
Il bando è rivolto a imprese, ditte individuali, cooperative, consorzi, operatori commerciali, istituti di credito e associazioni senza fini di lucro, che potranno presentare la propria candidatura per una o più aree. Le proposte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16 ottobre 2025, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sala Consilina (Via Mezzacapo n. 44). Il plico dovrà essere chiuso, riportare all’esterno l’indicazione del mittente e l’oggetto della gara. Non saranno accettate domande oltre il termine stabilito.
©Riproduzione riservata