Agropoli, al via i lavori di restyling al Parco pubblico “Ciborio Bonifacio”

| di
Agropoli, al via i lavori di restyling al Parco pubblico “Ciborio Bonifacio”

Al via gli attesi interventi di riqualificazione del Parco pubblico “Liborio Bonifacio”, ad Agropoli. Si è svolta questa mattina la posa della prima pietra, o meglio del primo albero, dei lavori di riqualificazione. Un lavoro attesissimo dalla cittadinanza che va a restituire dignità al Parco pubblico cittadino posto in via Taverne, nel cuore della città. 

Le opere

Gli interventi, per un importo pari a circa 180.000 euro, consisteranno nel rifacimento dell’arredo, rinnovo degli impianti idrico ed elettrico, pubblica illuminazione, saranno sostituiti gli alberi presenti, non autoctoni, con specie originarie e più adatte al contesto. E ancora: ci sarà la messa in opera di prato ex novo e saranno installate diverse attrazioni, al posto di quelle prima esistenti ormai datate e danneggiate, tra cui una di grande impatto. 

Le parole di Mutalipassi

«Finalmente – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – diamo nuova vita al Parco pubblico, a conclusione di un iter iniziato durante la precedente esperienza amministrativa. Dopo tanti anni di attesa, l’infrastruttura verde della città, avrà un nuovo slancio. Andiamo a riqualificare un’area molto importante, punto di incontro per il divertimento dei nostri bambini che avranno presto un luogo rinnovato dove potersi recare con i propri genitori, nonni o amici per trascorrere delle ore di svago, approfittando di una location accogliente, dotata di attrazioni che certamente sapranno catturare la loro attenzione e il loro interesse»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata