Agropoli, i carri di Carnevale sfilano tra le vie del centro: si è conclusa la 51esima edizione

| di
Agropoli, i carri di Carnevale sfilano tra le vie del centro: si è conclusa la 51esima edizione

Foto di Aerial Cilento di Delfino Vitolo

Grande partecipazione ieri ad Agropoli in occasione della seconda sfilata dei carri allegorici della 51esima edizione del Carnevale di Agropoli. Il percorso ha previsto la partenza da via Salvo D’Acquisto e l’arrivo nei pressi di Piazza Vittorio Veneto, percorrendo via S. Pio X.

A sfilare, oltre ai carri preparati dall’associazione “Il Carro” e uno proveniente dalla contrada Gromola, ce ne sono stati anche due provenienti da Matinella di Albanella. Come era già accaduto martedì, le strade erano affollate di persone provenienti da diverse parti della Campania ma non solo, che non si sono volute perdere l’appuntamento con il divertimento.

Questo il commento del sindaco Roberto Mutalipassi: “È stata un’altra bella giornata, quella di ieri, con tanta gente in città. Ora la mente è già alla 52esima edizione. Come Amministrazione abbiamo tutta l’intenzione, come preannunciato nella campagna elettorale, di realizzare una vera e propria Cittadella del Carnevale, luogo di scambio di conoscenze e saperi tra i tanti maestri della cartapesta presenti sul territorio nonché sito dove allestire un Museo del Carnevale Agropolese utile a metterne in mostra la lunga e sentita tradizione legata al Carnevale, attraverso spazi espositivi dedicati ai carri che ogni anno sfilano lungo le strade della nostra Città e all’arte della cartapesta, un ulteriore importante attrattore turistico per tutti colori che vorranno conoscere l’arte dei cartapestai e di rendere disponibile una location ai carristi per tutto l’anno in modo che la preparazione dei carri allegorici da far sfilare dal prossimo anno non sia concentrata solo in qualche settimana precedente al Carnevale ma per 12 mesi all’anno. In questo modo, considerata la bravura dei mastri cartapestai, il prodotto sarà, certamente, ancora migliore.

Ci tengo a ringraziare l’associazione “Il Carro” ed il presidente Mario Picariello, tutti i carristi (anche chi quest’anno non ha partecipato), i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Croce Rossa, la Protezione Civile, chi ha curato gli eventi collaterali e tutti coloro che hanno partecipato a questa grande e bella 51^ edizione”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata