3 Dicembre 2025

Agropoli, il cineteatro “De Filippo” accende la magia del Natale sul grande schermo

| di
Agropoli, il cineteatro “De Filippo” accende la magia del Natale sul grande schermo

Il Cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli ospita “Make a Wish”, la rassegna natalizia dedicata alle storie che parlano di nuove possibilità. Ha aperto il programma, domenica 30 novembre alle ore 10:30, la proiezione del film “Lo Schiaccianoci e i quattro regni” del 2018, con Keira Knightley e Mackenzie Foy, basato sul racconto “Schiaccianoci e il re dei topi” di E. T. A. Hoffmann (1816) e sul balletto “Lo schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij (1892).

Seguiranno nel corso del mese di dicembre, alla stessa ora, altri tre interessanti appuntamenti cinematografici, a ingresso gratuito sia per i bambini che per gli adulti: il 14 dicembre con “Le 5 leggende”, film d’animazione del 2012; il 24 dicembre con “A Christmas Carol”, film d’animazione del 2009 e adattamento disneyano del famoso racconto di Charles Dickens datato 1843; infine, il 28 dicembre, chiude la rassegna “La Bella e la Bestia” del 1991, il celebre classico di animazione Disney tratto da una delle fiabe più amate di sempre.

L’introduzione di ogni film è affidata a Giuseppe Avigliano di Mondadori Bookstore di Agropoli e ad Attilio Rossi di Mekanè Produzioni.

Oltre alla visione dei film, l’iniziativa esorta i bambini a lasciare sotto forma di lettera un pensiero, un desiderio, una sensazione speciale in una cassetta posizionata ai piedi dell’albero di Natale. Le cinque lettere giudicate più belle saranno pubblicate in forma anonima sulle pagine social del cinema alla fine della rassegna. I loro autori avranno diritto a una riduzione del prezzo del biglietto per un film a scelta e a una consumazione, sempre a scelta, al Cinesnack.

Una bella iniziativa culturale che coinvolge bambini e adulti, invitando a lasciarsi sorprendere da storie i cui temi principali sono la crescita, la trasformazione, l’apertura a nuove possibilità, in sintonia con l’energia positiva propria dello spirito natalizio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata