Agropoli, in migliaia per la 51esima edizione del Carnevale

| di
Agropoli, in migliaia per la 51esima edizione del Carnevale

Un fiume di persone sono accorse ieri ad Agropoli per assistere all’attesissima sfilata dei carri allegorici della 51esima edizione del Carnevale di Agropoli.

È stato “Il sognatore” del Rione Moio 2 ad essersi aggiudicato il primo posto del carro più bello, seguito al secondo posto da quello dedicato al dj Gigi D’Agostino – Il capitano (Rione Piazza), terzo posto per Re Carnevale (Rione San Marco). Assegnati anche altri riconoscimenti: migliore coreografia per “Auguri Disney”; migliore allegoria per “100 anni Disney”; premio critica per “Maya” della contrada Gromola. Assegnato inoltre un riconoscimento a Bruno Turi, ritirato dal figlio Fabio, per l’impegno e la passione mostrati negli anni dal papà, scomparso di recente, per il Carnevale di Agropoli.

Domenica 18 febbraio si terrà una nuova sfilata: appuntamento alle ore 15.00 con partenza da via S. D’Acquisto e arrivo nei pressi di Piazza Vittorio Veneto. La stessa venne rinviata l’11 febbraio per avverse condizioni meteo.

“È stata una bellissima giornata quella di ieri, un grande spettacolo che ha visto una partecipazione straordinaria da parte di tante persone che sono giunte ad Agropoli dal territorio regionale e non solo. È stato un bellissimo Carnevale, grazie soprattutto all’impegno dei mastri cartapestai e dei carristi che hanno realizzato dei carri allegorici molto belli e che sono stati tanto apprezzati. Ma cosa più emozionante è stata vedere il sorriso e la gioia dei tanti bambini intervenuti con i loro coloratissimi travestimenti. Domenica prossima si replica, recuperando la sfilata che non si è potuta svolgere lo scorso 11 febbraio causa maltempo” è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi

Consigliati per te

©Riproduzione riservata