Agropoli, inaugurato il “Padel Village”

di Antonio Vuolo

Tutti pazzi per il Padel, anche nel Cilento. Così, anche ad Agropoli è nato il Padel Village, presso il Tennis Village della cittadina. La nuova struttura sportiva è stata inaugurata nel weekend. Per l’occasione sono stati presentati i 2 nuovi campi da padel, che sono stati realizzati con caratteristiche tecniche di altissimo livello: dal manto di ultima generazione all’illuminazione artificiale con fari a led, passando per i vetri temperati da competizione che circondano i rettangoli di gioco.

L’idea è di quattro giovani, Pasquale e Raffaele Lopardi, Guido Cerruti e Giovanni Salzano, che hanno deciso di avviare insieme questo avvincente progetto.

«Dove c’è passione sportiva, noi ci siamo – spiegano i giovani soci dell’Asd Gini – Finalmente si concretizza una realtà che ci vede impegnati da tempo e con determinazione, del resto gli ingredienti per centrare il nostro obiettivo non mancano: collaborare per far crescere lo sport a livello locale».

Il padel, nato negli anni ’70 in Messico, è divenuto negli ultimi anni un fenomeno di massa, attirando grandi e piccoli. Si gioca con pallina e racchetta e vede in campo due atleti per squadra.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019