Agropoli, installa le telecamere ‘targa system’: riconoscono veicoli sospetti

| di
Agropoli, installa le telecamere ‘targa system’: riconoscono veicoli sospetti

«Come giunta abbiamo dato il via libera al Comando di Polizia Municipale all’installazione di due telecamere Targa System sulle due rampe di accesso e uscita degli svincoli di Agropoli Nord e Sud. Sarà inoltre presentata richiesta all’Anas di poter installare altre due telecamere dello stesso tipo anche presso gli svincoli di accesso alla SS 18. Si tratta di provvedimenti che mirano ad un ulteriore miglioramento della sicurezza in città». Lo rende noto il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi.

Il sistema elettronico è in grado di rilevare, attraverso la scansione della targa, irregolarità come auto rubate, poste sotto sequestro o inserite nella black list della Polizia, veicoli circolanti senza copertura assicurativa e revisione. Permette inoltre di riconoscere i veicoli intestati a “prestanome” e utilizzati nei reati, a tutto vantaggio della sicurezza urbana completa e della tranquillità totale dei cittadini.

«Inoltre, il Targa System, per le funzioni che svolge anche in materia di controllo dei flussi veicolari, è strumento utile anche in caso di reati commessi sul territorio comunale. Al momento sono operativi cinque varchi muniti di tale sistema e, a breve, altri trentacinque verranno installati con i due progetti già finanziati dal Ministero. In questo modo chiunque circolerà sulle nostre strade non passerà inosservato» fa sapere il primo cittadino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata