Agropoli, le reazioni dopo sentenza Tar. Cerruti: «Sistema deluchiano va combattuto»

| di
Agropoli, le reazioni dopo sentenza Tar. Cerruti: «Sistema deluchiano va combattuto»

«La sentenza del Tar sui brogli elettorali ad Agropoli ci mette di fronte una dura realtà: questo modo di fare politica della sinistra nelle competizioni elettorali non funziona più ed è per questa motivazione che il centrodestra ha l’obbligo di elevare il discorso in politica». Luigi Cerruti, coordinatore provinciale di Noi Moderati interviene in merito alla sentenza del Tar Salerno che ha accolto il ricorso presentato dal consigliere di opposizione Raffaele Pesce.

«Seguiranno certamente giorni in cui il silenzio del Pd si trasformerà in vittimismo e partirà alla carica costruendo ipotesi strampalate su congiure immaginarie. Uno dei problemi del Deluchismo è quello di accentrare troppe cariche, un centro di poteri nelle mani di pochissimi fedeli in modo indiscriminato. Noi Moderati ci sentiamo di rappresentare lo scollamento ed interveniamo su problematiche quotidiane, tra emendamenti e proposte di legge concretamente a favore dei cittadini – ha detto Cerruti – Il Centrodestra Provinciale è e sarà unito su Agropoli come altrove e i nostri rappresentanti del Governo eletti nella nostra Provincia si stanno adoperando affinché l’era di questi personaggi osannati, che rendono schiavi gli elettori, finisca e facciano si che i politici non all’altezza si dedichino ad altra attività, preferibilmente fuori dallo scenario della cosa pubblica perché da anni assumono atteggiamenti egoistici e rivendicano meriti, anche su opere importanti, seppure attualmente in discussione ai Ministeri di competenza mentre intanto indebitano alacremente le comunità dove amministrano definendosi dei nuovi coraggiosi.
Le bugie hanno valore nelle favole e queste ultime sono utili a strappare buon umore oppure per conciliare il sonno di anime innocenti. Il tempo è stato galantuomo, lavoreremo affinché il centro destra possa governare bene la città di Agropoli anche alla luce dei disagi e delle ripercussioni che avranno oggi i cittadini se dovesse arrivare il commissario. Agropoli merita di più e farà da spartiacque anche per altri centri del cilento che andranno al voto prossimamente in attesa delle elezioni provinciali e successivamente le regionali. Faremo fede agli impegni assunti con i cittadini e porteremo il buon governo in provincia di Salerno con il sostegno di chi oggi non si riconosce più nel sistema De Luca obsoleto e sempre più dal sapore del caporalato».

Il coordinatore provinciale evidenzia «come la sentenza del Tar possa essere oggi spartiacque rispetto alla mala gestio della Cosa pubblica. Nei seggi elettorali c’è bisogno di figure di Presidenti e Segretari preparati e non improvvisati che si perdono in lunghe notti nei manuali Ministeriali. Lo Stato deve cambiare questa normativa al più presto e renderla efficace con albi selettivi garantendo una giusta formazione preventiva – ha aggiunto Cerruti – Come già dichiarato dall’onorevole Bicchielli faremo nostro anche il tema di questa normativa a riguardo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata