Agropoli, posa della prima pietra dei lavori di via Carlo Pisacane

| di
Agropoli, posa della prima pietra dei lavori di via Carlo Pisacane

Al via i lavori di messa in sicurezza e restyling di via Pisacane. Questa mattina la posa della prima pietra ad opera del sindaco Mutalipassi. Si è tenuta questa mattina la posa della prima pietra dei lavori di messa in sicurezza e restyling di via Carlo Pisacane, ad Agropoli. Si tratta del tratto di strada che da via Salecaro, nei pressi del porto turistico, arriva fino a via Granatelle, costeggiando nel tratto finale Piazza delle Mercanzie.

Sull’arteria, con vista sul porto, sorge il Palazzo Civico delle Arti, che ospita l’Antiquarium, sale espositive e la biblioteca comunale. Gli interventi consisteranno nella messa in sicurezza dello spazio antistante il Palazzo storico che ospitava l’ex Pretura, il rifacimento del muro a valle con la messa in opera di una batteria di pali per il contenimento e la definitiva risoluzione dello smottamento in atto, oltre al rifacimento in pietra della pavimentazione della strada. L’importo dei lavori è di 485.000 euro. L’arteria sarà chiusa al transito per tutta la durata dei lavori.

«Diamo il via ai lavori – dichiara il sindaco Roberto Mutalipassi – su un’arteria di grande rilevanza, vista la presenza su di essa dello storico Palazzo Cirota, divenuto nel 2011 il Palazzo Civico delle Arti e la vicinanza al porto. Il lavoro andrà a valorizzare la zona, risolvendo lo smottamento in atto, creando un belvedere a mezza luna con vista mozzafiato sull’approdo turistico e pavimentando l’intero tratto, che potrà così divenire un tutt’uno con la piazza adiacente, divenuta luogo della movida».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata