• Home
  • Comuni
  • Agropoli
  • Agropoli, sanificatori d’aria nelle scuole: sì alla richiesta dei genitori

Agropoli, sanificatori d’aria nelle scuole: sì alla richiesta dei genitori

di Antonio Vuolo

Sanificatori d’aria nelle scuole del Primo e del Secondo Circolo didattico di Agropoli. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha infatti deciso di dare il proprio contributo per l’acquisto di apparecchiature in grado aspirare l’aria, disattivare virus e batteri grazie ai raggi ultravioletti e reimmetterla in circolo purificata.

La richiesta di installare simili sistemi all’interno dei plessi scolastici era arrivata nei giorni scorsi da parte di alcuni genitori degli scolari che frequentano il Primo Circolo Didattico. Il sindaco Coppola si è immediatamente confrontato con la dirigenza scolastica che ha confermato la volontà di acquistare tali apparecchiature. «Nonostante l’utilizzo dei sanificatori d’aria non sia stato reso obbligatorio dai protocolli ministeriali, come amministrazione comunale abbiamo scelto di fare la nostra parte affiancando le scuole – spiega il sindaco Adamo Coppola – Con il prossimo bilancio garantiremo non solo al Primo, ma anche al Secondo Circolo, un contributo per l’installazione di questi sistemi di purificazione dell’aria nei plessi scolastici di Agropoli».

«L’introduzione in classe dei sanificatori permetterà di accrescere ulteriormente la sicurezza dei nostri alunni, anche una volta terminata l’emergenza sanitaria», conclude il primo cittadino.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019