Agropoli, Silvana D’Agostino è il commissario prefettizio

di Antonio Vuolo

E’ stato nominato il commissario prefettizio del Comune di Agropoli. Si tratta di Silvana D’Agostino, insediatasi stamattina a Palazzo di Città dopo la nomina del prefetto di Salerno, Francesco Russo. Toccherà a lei garantire il funzionamento della macchina amministrativa dopo la sfiducia all’ormai ex sindaco Adamo Coppola che ha sancito la fine anticipata del suo mandato.

Nata a Napoli, laureata in Scienze Politiche ed in Giurisprudenza, è entrata nell’Amministrazione Civile dell’Interno nel 1990 ed ha svolto funzioni dirigenziali in diverse prefetture quali Benevento, Lecce e Campobasso. Poi, il passaggio ad Avellino dove ha ricoperto negli anni che vanno dal 2010 al 2014 le funzioni di dirigente dell’Ufficio Immigrazione, per poi essere destinata a svolgere l’incarico di vice prefetto vicario a Teramo. Infine, il trasferimento a Salerno. 

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019