Agropoli, truffa alla pompa di benzina: conducente in fuga dopo inseguimento sulla SS18

| di
Agropoli, truffa alla pompa di benzina: conducente in fuga dopo inseguimento sulla SS18

Ha fatto il pieno alla sua auto e si è allontanato senza pagare, utilizzando documenti e carte di credito presumibilmente falsi. È accaduto nel pomeriggio di ieri ad Agropoli, dove un uomo, a bordo di una Toyota Yaris, è riuscito a far perdere le proprie tracce dopo un inseguimento con la polizia locale.

Il conducente, descritto come un uomo tra i 45 e i 50 anni, è stato individuato grazie al sistema di videosorveglianza Targa System. La sua auto, inserita nella black list dopo la segnalazione della truffa ai danni di una stazione di servizio, è stata intercettata in zona sud di Agropoli e successivamente avvistata mentre percorreva la SS18.

La pattuglia della polizia locale, coordinata dal maggiore Antonio Rinaldi, ha tentato di fermarlo all’altezza di Agropoli Nord. Ma l’uomo, vistosi braccato, ha effettuato una manovra pericolosa e si è dato alla fuga in direzione Salerno, mettendo a rischio l’incolumità degli altri automobilisti. Le condizioni meteorologiche avverse e il traffico intenso hanno favorito la sua fuga.

Immediatamente sono stati allertati i carabinieri di Agropoli e di Eboli, estendendo le ricerche ai territori di loro competenza. Secondo quanto emerso, l’auto risulta essere stata noleggiata presso un’agenzia del Cilento. Il truffatore, tuttora ricercato, sarà segnalato alla procura della Repubblica di Vallo della Lucania, dove verrà trasmessa un’informativa di reato.

«Confidiamo che il responsabile venga presto intercettato e fermato – ha dichiarato il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi – Invito tutti i cittadini e gli operatori commerciali a prestare la massima attenzione. Questo episodio dimostra ancora una volta l’efficacia del sistema Targa System, che ci consente di agire in tempi rapidi per contrastare comportamenti criminali sul territorio».

Le indagini sono in corso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata