Al castello dell’Abate la mostra ‘I volti di Castellabate’ realizzati dall’artista Harald Winter

| di
Al castello dell’Abate la mostra ‘I volti di Castellabate’ realizzati dall’artista Harald Winter

Giovedì 1 Giugno 2023 alle ore 19:30 sarà inaugurata la mostra i Volti di Castellabate presso il Castello dell’Abate. Dopo varie esposizioni in Europa, questa importante e caratteristica mostra su Castellabate giunge finalmente qui proprio in occasione dei 900 anni. Una selezione dei ritratti più belli e caratteristici realizzati da Harald Winter, artista tedesco, ormai da tempo profondamente legato al borgo e ai suoi cittadini. L’unicità di queste opere è dettata dalla naturalezza dei soggetti ritratti: ragazzi e ragazze, uomini e donne, anziani e anziane, bambini e bambine divengono, nei loro comportamenti abituali e quotidiani, soggetti inconsapevoli di ritratti.

E’ la vita di Castellabate con il suo scorrere lento ad offrire all’artista la vera ispirazione per la realizzazione di queste opere assolutamente autentiche e vere.

Un artista capace con grande maestria e semplicità, non solo di riprodurre in modo perfetto i lineamenti fisici, ma di delineare su tela anche la personalità dei suoi soggetti.

La storia di Castellabate, lunga 900 anni, racchiude la storia di ogni suo cittadino. Proprio per questo il Castello a partire dal prossimo 1 giugno esporrà i volti di Castellabate, di persone in vita e scomparse, che indissolubilmente continuano a far parte della storia di questo paese.

“Con grande orgoglio esporremo questa mostra all’interno del nostro Castello. Ho avuto modo di ammirare alcuni ritratti di Harald Winter nei quali ho chiaramente riconosciuto persone di Castellabate che conosco. Non poteva mancare nella nostra programmazione per questi 900 anni una mostra che raccontasse di Castellabate attraverso i suoi cittadini. Pertanto vi invito a visitare quest’incredibile mostra e a lasciarvi incantare anche da quella già presente dell’artista locale Luigi Severino che ha immortalato gli scorci di Castellabate in modo così realistico e incantevole.

Due mostre che raccontano l’unicità la spettacolarità e la grande bellezza di Castellabate” dichiara il sindaco Marco Rizzo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata