Nuovo appuntamento con il teatro ad Agropoli. Nella struttura comunale intitolata al grande Eduardo, martedì 10 febbraio alle ore 20.45, Michele Riondino, noto al pubblico televisivo nei panni del giovane Montalbano, porterà in scena “Art”, di Yasmine Reza per la regia dello stesso Riondino.
Si tratta di una commedia teatrale scritta alla fine degli anni ottanta da Yasmine Reza. Tradotta in circa trenta lingue, e ambientata a Parigi alla fine degli anni ottanta, raffigura uno spaccato di vita quotidiana di tre amici, in accesa conversazione per un quadro.
Serge, facoltoso appassionato di arte contemporanea, acquista, per una cifra stratosferica, uno strano dipinto del maestro Antrios, di fatto una grossa tela bianca. Gli amici Yvan e Marc cercano di fargli capire che sulla tela non c’è nulla ma lui si ostina a vederci un quadro astratto fatto di linee cangianti. La conversazione sul significato dell’arte metterà in discussione l’amicizia fra i tre, che addirittura scarabocchieranno la tela. Alla fine la ripuliranno e la esporranno orgogliosi in casa di Serge.
Questo il commento del sindaco Roberto Mutalipassi: «Siamo al sesto dei nove spettacoli dell’undicesima stagione del nostro teatro. Martedì ospiteremo l’attore Michele Riondino, che interpreta e dirige “Art”, la commedia francese contemporanea più recitata al mondo. Un’altra serata per vivere la grande magia del teatro»
Così il direttore artistico Pierluigi Iorio: «Ancora una novità al De Filippo: siamo lieti di ospitare, per la prima volta nella nostra sala, Michele Riondino, attore conosciuto per il suo talento e per “Il giovane Montalbano” che, insieme ad una valida compagnia, porterà in scena un interessante testo di Yasmine Reza in cui Arte e Amicizia si fondono con lo scopo di indagare l’animo umano. Il nostro teatro continua a fornire al territorio occasioni di socialità, cultura e intrattenimento».




