Dove finiscono i palloncini quando sfuggono di mano ai bambini? Fausto Verginelli prova a raccontarlo con un recital poetico e musicale che diventa un viaggio tra sogni, musica e speranza.
Sabato 8 novembre alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Buonabitacolo (SA), andrà in scena Il Venditore di Palloncini, un racconto che unisce teatro, canzoni dal vivo e coreografie, pensato per bambini e per tutta la famiglia. Una favola contemporanea che parla di immaginazione, rispetto per la natura e del coraggio di coltivare i propri talenti.
Sul palco, il Venditore di Palloncini accompagna il pubblico in un viaggio sospeso tra realtà e fantasia, invitandolo a “soffiare” nei propri sogni per farli volare lontano. Intorno a lui, una scenografia realizzata interamente con palloncini, creata dal ballon-artist Fabio Cavaliere, trasforma il teatro in un paesaggio colorato e onirico.
L’ingresso è gratuito.
Il Venditore di Palloncini fa parte del programma del Custodi del Tempo Fest, festival itinerante che tocca sei comuni del territorio: Monte San Giacomo, Padula, Sanza, Buonabitacolo, Casalbuono e Montesano sulla Marcellana. L’iniziativa è finanziata nell’ambito dell’Accordo per la Coesione della Regione Campania.



