25 Novembre 2025

Allerta meteo arancione in Campania: scuole chiuse in diversi comuni del Salernitano

| di
Allerta meteo arancione in Campania: scuole chiuse in diversi comuni del Salernitano

A seguito dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, in vigore dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di domani, martedì 25 novembre 2025, diversi comuni del Salernitano hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

I sindaci di Agropoli, Castellabate, Campagna, Giungano e Capaccio Paestum hanno firmato nelle ultime ore le ordinanze precauzionali, ritenendo necessario sospendere le attività didattiche per tutelare l’incolumità degli studenti, del personale scolastico e dei cittadini.

L’allerta prevede piogge intense, temporali localmente molto forti e possibili fenomeni di dissesto idrogeologico, con rischio di allagamenti, caduta massi e frane nelle aree più esposte. Le amministrazioni comunali invitano la popolazione alla massima prudenza, limitando gli spostamenti non necessari e seguendo gli aggiornamenti della Protezione Civile.

Resteranno attivi i presìdi territoriali di controllo e monitoraggio, mentre nelle prossime ore non si escludono ulteriori provvedimenti in base all’evoluzione delle condizioni meteorologiche.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata