16 Dicembre 2025

Allerta meteo in Campania: criticità idrogeologica gialla da stasera a domani mattina

| di
Allerta meteo in Campania: criticità idrogeologica gialla da stasera a domani mattina

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico, valido dalle 18 di oggi fino alle 12 di domani, martedì 17 dicembre. L’allerta interessa ampie porzioni del territorio regionale, tra cui la Piana Campana, Napoli, le isole e l’area vesuviana, l’Alto Volturno e il Matese, la Penisola Sorrentino-Amalfitana con i Monti di Sarno e i Monti Picentini, così come il Tusciano, l’Alto Sele, la Piana Sele, l’Alto Cilento e il Basso Cilento.

Sono possibili grandine, fulmini e raffiche di vento. I temporali, di moderata intensità, potrebbero dar luogo a fenomeni connessi al rischio idrogeologico, come allagamenti, esondazioni, trasporto delle acque sulle strade, caduta massi e frane legate a condizioni instabili del territorio o alla fragilità dei suoli», conclude la Protezione Civile.

La Protezione Civile invita la popolazione a prestare attenzione durante le ore di maggiore criticità e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali per ridurre rischi legati a possibili frane, smottamenti o allagamenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata