• Home
  • Cronaca
  • Alta velocità, nuove corse da e per il Cilento: giorni e orari

Alta velocità, nuove corse da e per il Cilento: giorni e orari

di Antonio Vuolo

Diventeranno 8, a partire da oggi, i collegamenti quotidiani da e per il Cilento con l’Alta Velocità di Italo. Tra le mete più gettonate, a sud della provincia di Salerno, c’è Sapri, ma anche le altre fermate fanno registrare numeri importanti. «La nostra scelta di investire nel Cilento è stata ampiamente ricompensata dal successo che abbiamo registrato verso queste destinazioni – spiega Fabrizio Bona, direttore commerciale di Italo – Siamo stati i primi a collegare direttamente il Cilento con le principali stazioni del Nord Italia senza più la necessità di cambiare treno a Roma, intravedendo proprio le potenzialità e le necessità di questo territorio». Non a caso, da giugno 2020 a giugno 2022, Italo ha fatto registrare più di 120mila viaggiatori da/per il Cilento.

«Abbiamo attivato questo servizio in un momento delicato, in piena pandemia, decidendo di investire sul territorio e questa scelta ha dato i suoi frutti visto che, ad oggi, in vista delle prossime settimane, abbiamo già più di 15 mila prenotazioni da/per il Cilento, stimiamo di trasportarne almeno 30mila in tutta l’estate nel vostro territorio» conclude Bona. Il Cilento è collegato al network Italo con le destinazioni di: Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Rosarno, Vibo-Pizzo, Lamezia Terme, Paola, Scalea, Maratea, Salerno, Napoli Centrale, Napoli Afragola, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna, Reggio Emilia, Milano Centrale, Rho Fiera, Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019