Amministrative Camerota, è corsa a due: Guzzo sfida Scarpitta. Possibilità terza lista

| di
Amministrative Camerota, è corsa a due: Guzzo sfida Scarpitta. Possibilità terza lista

Le amministrative di Camerota possono definirsi quasi un referendum. Il popolo è chiamato al voto per promuovere o meno il lavoro svolto in questi anni dal sindaco uscente Mario Salvatore Scarpitta. L’alternativa si chiama ‘Uniti per cambiare’ e vede come capolista Pierpaolo Guzzo. Ancora troppi punti interrogativi su una presunta terza lista che – secondo quanto trapela sui social e nei chiacchiericci di paese – potrebbe vedere come candidato sindaco l’avvocato Antonio Calicchio.

Scarpitta sceglie la linea della continuità: confermato il simbolo e il nome di Terradamare per provare a timbrare il cartellino del secondo mandato. Con lui, continuano il progetto partito nel 2017, l’assessore Teresa Esposito, l’assessore Vincenza Perazzo, il vicesindaco Giovanni Saturno, la presidente del Consiglio Giuseppina Cammarano e la consigliera nominata dal sindaco Mariateresa Reda. Poi altre giovani alla prima esperienza.

Con Guzzo, invece, ci riprovano Domenico Spiniello ed Enzo Del Gaudio, che insieme al candidato sindaco hanno occupato i banchi dell’opposizione negli ultimi cinque anni. Si ricandida anche Marina Bagnato. La lista è stata completata da altre figure quasi tutte alla prima esperienza politica e sarà presentata giovedì 19 maggio all’Hotel America di Marina di Camerota.

Scarpitta ha già presentato la sua squadra con largo anticipo al Mediterraneo Residence il 28 aprile scorso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata