• Home
  • Comuni
  • Camerota
  • Amministrative Camerota, è corsa a due: Guzzo sfida Scarpitta. Possibilità terza lista

Amministrative Camerota, è corsa a due: Guzzo sfida Scarpitta. Possibilità terza lista

di Marianna Vallone

Le amministrative di Camerota possono definirsi quasi un referendum. Il popolo è chiamato al voto per promuovere o meno il lavoro svolto in questi anni dal sindaco uscente Mario Salvatore Scarpitta. L’alternativa si chiama ‘Uniti per cambiare’ e vede come capolista Pierpaolo Guzzo. Ancora troppi punti interrogativi su una presunta terza lista che – secondo quanto trapela sui social e nei chiacchiericci di paese – potrebbe vedere come candidato sindaco l’avvocato Antonio Calicchio.

Scarpitta sceglie la linea della continuità: confermato il simbolo e il nome di Terradamare per provare a timbrare il cartellino del secondo mandato. Con lui, continuano il progetto partito nel 2017, l’assessore Teresa Esposito, l’assessore Vincenza Perazzo, il vicesindaco Giovanni Saturno, la presidente del Consiglio Giuseppina Cammarano e la consigliera nominata dal sindaco Mariateresa Reda. Poi altre giovani alla prima esperienza.

Con Guzzo, invece, ci riprovano Domenico Spiniello ed Enzo Del Gaudio, che insieme al candidato sindaco hanno occupato i banchi dell’opposizione negli ultimi cinque anni. Si ricandida anche Marina Bagnato. La lista è stata completata da altre figure quasi tutte alla prima esperienza politica e sarà presentata giovedì 19 maggio all’Hotel America di Marina di Camerota.

Scarpitta ha già presentato la sua squadra con largo anticipo al Mediterraneo Residence il 28 aprile scorso.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019