Il nuovo accordo tra Aeroitalia e Gesac per l’attivazione di nuove rotte sull’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi rappresenta un segnale concreto di crescita e di fiducia nel potenziale economico del territorio.
Confartigianato Salerno – alla luce anche della partecipazione al momento di confronto istituzionale e operativo dedicato alla definizione della governance della futura Destinazione Turistica nell’ambito della Dmo – accoglie con grande soddisfazione questa intesa, che rafforza l’infrastruttura aeroportuale provinciale e apre nuove opportunità per le imprese artigiane e le piccole e medie imprese locali, in particolare nei settori del turismo, dell’agroalimentare, della manifattura e dei servizi.
«L’ampliamento delle rotte – dichiara il presidente di Confartigianato Salerno, Franco Risi – rappresenta un passaggio strategico per l’internazionalizzazione delle nostre imprese. Migliorare i collegamenti significa attrarre nuovi flussi turistici, facilitare gli scambi commerciali e rendere il territorio salernitano ancora più competitivo nel panorama nazionale ed europeo». Per Confartigianato, il potenziamento dell’aeroporto non è solo una questione di trasporti, ma una leva di sviluppo strutturale e di sostenibilità.
«Ora è fondamentale – prosegue Risi – che questo slancio sia accompagnato da una programmazione integrata tra istituzioni, sistema produttivo e operatori turistici, affinché le nuove rotte si traducano in ricadute economiche reali e durature per le nostre comunità». Confartigianato Salerno ribadisce, infine, la propria disponibilità a collaborare con tutti gli attori coinvolti per valorizzare al meglio questa nuova fase di crescita, sostenendo iniziative che mettano al centro le imprese, il lavoro e l’identità produttiva del territorio.




