Anas: attività di nuova pavimentazione in corso sulla SS691 Fondo Valle Sele

| di
Anas: attività di nuova pavimentazione in corso sulla SS691 Fondo Valle Sele

Avviati da Anas interventi di nuova pavimentazione lungo le strade statali 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, e SS691 Fondo Valle Sele, nel salernitano, per un investimento complessivo di oltre 4,2 milioni di euro.

Nel dettaglio, le attività in corso sulla strada statale 90bis “delle Puglie” (che rientrano in più ampio appalto, dell’investimento complessivo di oltre 4 milioni di euro, che coinvolgerà numerose strade statali dell’avellinese e del beneventano da qui alla fine dell’anno) interessano i territori comunali di Ariano Irpino, Savignano Irpino, Montecalvo Irpino e Casalbore.

Le lavorazioni avanzano con attivazione del senso unico alternato, fino al prossimo 1° agosto (per tratti non superiori a 150 metri), ad esclusione dei giorni festivi.

Inoltre, lungo la strada statale 90 “delle Puglie”, nel territorio comunale di Mirabella Eclano (AV), è attivo il senso unico alternato ai km 0,600 e 2,300 fino al ripristino della pavimentazione in capo al Comune; lo scorso giovedì 3 luglio, infatti, a seguito di eventi meteorici eccezionali ed abbondanti – in corrispondenza di alcuni tombini– si è verificata un’occlusione dei sottoservizi presenti, che ha causato danni al piano viabile.

Infine, nel salernitano, lungo la strada statale 691 Fondo Valle Sele hanno preso il via le lavorazioni di nuova pavimentazione che riguardano tratti saltuari dell’asse principale e dei rami di svincolo tra i territori comunali di Contursi, Oliveto Citra, Colliano, Valva, Calabritto, Caposele e Lioni.

Per i lavori è attivo il senso unico alternato, fino al prossimo 8 agosto, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi; all’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di 30km/h ed il divieto di sorpasso.

L’ultimazione delle attività consentirà un ulteriore innalzamento degli standard di sicurezza e percorribilità di due arterie fondamentali per i collegamenti dell’intera area regionale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata