Anief, due appuntamenti a Vallo della Lucania e Velina di Castelnuovo

| di
Anief, due appuntamenti a Vallo della Lucania e Velina di Castelnuovo

Il sindacato Anief sarà protagonista, oggi 3 ottobre, di una giornata importante per il mondo della scuola nel Cilento, con un doppio appuntamento rivolto a tutto il personale scolastico, a cura di Alberico Sorrentino, responsabile nazionale Anief. La mattina, dalle ore 11:00 alle 13:00, presso l’aula consiliare del Comune di Vallo della Lucania, si terrà un’assemblea sindacale rivolta ai docenti e al personale ATA degli istituti del territorio.

Nel corso dell’incontro saranno affrontati temi cruciali per la tutela dei diritti dei lavoratori della scuola: rinnovo del CCNL e stato delle trattative; CCNI FMOF e risorse per il miglioramento dell’offerta formativa; posizioni economiche e riconoscimento del lavoro svolto; progressioni verticali e nuove opportunità di carriera; carta del docente e problemi legati alla sua erogazione; diritti negati: dalla ricostruzione di carriera alle ferie non godute.

Un momento di confronto necessario per fare chiarezza, informare, e costruire insieme azioni sindacali efficaci. Nel pomeriggio, alle ore 17:00, appuntamento a Velina di Castelnuovo Cilento, dove sarà inaugurata la nuova sede ANIEF, situata accanto al Centro Commerciale Cilento. «Una sede che nasce per essere punto di riferimento stabile per i lavoratori della scuola del territorio, dove ricevere assistenza, consulenza e partecipare alla vita sindacale in modo attivo», spiega Alberico Sorrentino, responsabile Nazionale ANIEF.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata