• Home
  • Attualità
  • Antonio Cipullo, lo chef cilentano finalista al Campionato mondiale della pizza

Antonio Cipullo, lo chef cilentano finalista al Campionato mondiale della pizza

di Antonio Vuolo

Lo chef Antonio Cipullo, Castellabatese che vive in Brasile, è stato uno dei finalisti al Campionato mondiale della pizza che si è svolto a Parma nella sua ventinovesima edizione. Lo scorso 5, 6 e 7 aprile 2022 si è svolto a Parma presso il Palaverdi il Campionato Mondiale della pizza che ha permesso a tanti maestri pizzaioli di competere nella preparazione della pietanza in assoluto più iconica, simbolica e famosa in tutto il mondo, la pizza. Castellabate ha simbolicamente partecipato a questa competizione grazie alla presenza dello Chef Antonio Cipullo.

«Mi complimento con lo Chef Cipullo per l’ottimo risultato conseguito. Il Comune di Castellabate acquisisce lustro anche grazie ai Castellabatesi che riescono a portare e far conoscere la loro arte e il loro mestiere nel mondo», afferma il sindaco Marco Rizzo. «Sono davvero entusiasta del risultato conseguito dal nostro concittadino, nonché mio cugino, che ha inorgoglito la nostra famiglia e portato in alto il nome della nostra amata Castellabate», conclude l’assessore Antonio Florio.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019