Aquara, proiezioni e incontri con attori e registi all’evento “Cinema e Territorio”

| di
Aquara, proiezioni e incontri con attori e registi all’evento “Cinema e Territorio”

Il 16 dicembre, dalle ore 18.30,  si svolgerà ad Aquara l’evento “Cinema e Territorio”, che animerà il paese con proiezioni e incontri, ospitando registi e star dello spettacolo per discutere degli effetti virtuosi del Cinema per il nostro territorio.

Nel corso dell’evento, promosso dal Comune di Aquara, in collaborazione con la BCC di Aquara nonché con l’Associazione Ontherocks-Eventi e l’Associazione Cinematografica del Cilento, verrà conferito il premio “Amazzone” – ispirato allo stemma civico – come riconoscimento a coloro che si sono impegnati e distinti nell’arte cinematografica nel Territorio e per il Territorio.

Il programma

Questa prima edizione del ‘premio’ si presenta particolarmente prestigiosa, per la partecipazione di note celebrità dello spettacolo, tra cui gli attori Massimo Bonetti, Ilaria Cennamo, Pierluigi Iorio e Walter Melchionda, che ritirerà anche il premio per la soap “Un Posto al Sole”.

All’evento interverranno inoltre illustri ospiti di fondamentale rilievo nel settore della cultura e cinematografia, tra i quali Claudio Gubitosi, Giuseppe D’Antonio, Paola De Cesare, nonché, in rappresentanza del settore universitario, il prof. Rino Cuccurullo, accompagnato dal Robot Pepper. 

La kermesse, condotta dalla giornalista Carmela Santi con la collaborazione di “Miss Cilento nel Mondo”, Lara D’Angiolillo, si aprirà con la sinfonia della Banda musicale di Aquara, per poi dare spazio agli intermezzi musicali delle giovani cantanti Kristinne Pastore e Carmen Morra, accompagnate dal Maestro Rossano Nicoletta.      

Durante la serata verrà proiettata la clip del docufilm “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio, girato nel Cilento, che dalla recente uscita ha già collezionato numerosi premi e riconoscimenti. L’intervento conclusivo sarà del poeta e paesologo Franco Arminio.  

Il sindaco Antonio Marino si è dichiarato 1grato per la collaborazione dei tanti che hanno contribuito all’organizzazione, ed onorato della presenza di ospiti di così grande rilievo, augurandosi che l’evento, come i futuri in programma, possa coinvolgere i concittadini nella promozione di Aquara come centro di cultura ed avanguardia nel Cilento».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata