«Armonie Festose», ecco l’album di marce del maestro Marzio Grambone

| di
«Armonie Festose», ecco l’album di marce del maestro Marzio Grambone

Un’opera unica, un lavoro discografico di grande pregio, è stata realizzata dal maestro Marzio Grambone. Si intitola «Armonie Festose» ed è il cd musicale prodotto e pubblicato recentemente dal musicista cilentano, originario di Sessa Cilento, che contiene sette tracce, quasi esclusivamente marce. I brani musicali sono stati eseguiti da circa 32 musicisti.

«Mi sono avvalso di numerosi componenti, amici, professionisti, tutti del Cilento», spiega il maestro. Costabile Franciulli, Giuseppe Santoto, Francesco Abate, Matteo Del Galdo, Adriano Piano, Aniello Rizzo, Francesco Bertolini, Paola Grazia Maria Scola, Luna Del Galdo, Carmelo Pecora, Mattia Barbato, Francesco Mastrogiovanni, Yuri Alexandro Di Lucia, Luigi Migliorino, Emilio Chirico, Mimmo Ceraso, Gianni Mastrogiovanni, Mauro Vasile, Costabile Franciulli, Giuseppe Ligrone, Mattia Abate, Rosa Orlotti, Raffaele Di Marco, Antonio Viglino, Antonio Pilosi, Gennaro Pinto, Pasquale Passaro, Biagio Fierro, Mauro Castiello, Francesco Grambone, Mario Messano e Paolo Di Nola.

I brani spaziano dallo scherzo marciabile, al paso doble; dalla marcia sinfonica a quella brillante: “Marziolino” (scherzo marciabile), “Benny” (marcia brillante), “Amigos” (passo doble), “Santa Lucia” (marcia sinfonica), “Mimmo e Matteo” (marcia caratteristica), “Lusy” (marcia caratteristica), “Divertimento” (marcia brillante). Sono stati registrati presso il Cineteatro comunale “Ardisani” di Casal Velino, il mixaggio ed il mastering sono a cura dello “Studio Athena”, le riprese audio di Pasquale Curcio e Mimmo Ceraso mentre le immagini fotografiche si avvalgono dei click di Giuseppe Palladino.

«Sono dedicati alle mie figlie, al mio paese natale, a due amici speciali, di lunga data», spiega Grambone, che ha inserito anche una frase del mai dimenticato Maestro Enzo Bosso («La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare») a corredo del lavoro discografico. «Il maestro ci ha insegnato ed insegnerà per molto tempo ancora. I suoi messaggi sono senza tempo e soprattutto non sono rivolti solo a chi fa musica. Ascoltare è fondamentale».

Laureato in Musica, Scienza e Tecnologie del Suono a Vibo Valentia, Grambone è attualmente il direttore del “Concerto Bandistico Santa Lucia”. Il suo cd, “Armonie Festose” è disponibile su Spotify, Amazon e Apple Music e in diverse attività commerciali nei comuni di Sessa Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata