Arriva nel Cilento il “Festival dei girasoli”: dal 11 al 13 luglio a Ceraso
| di Redazione
Arriva a Ceraso, nel cuore pulsante Cilento, il “Festival dei girasoli”: un momento di riflessione e dibattito sulle aree interne. Si partirà da una riflessione sul riutilizzo dei beni confiscati e comuni come volano di sviluppo e si arriverà ad un dibattito sull’accoglienza come pratica per ripopolare i borghi.
Il festival sarà un momento per fare il punto sui progetti in essere e per costruire momenti di incontro ed aggregazione. Dopo ogni dibattito si terranno concerti e proiezioni cinematografiche che vedranno la presenza dei RittAntico, di Francois e di Mamadou Kouvassi.
Il Festival si muoverà dall’11 luglio alle ore 17:00 al Palazzo di Lorenzo – Agorà Mediterraneo con la presentazione del Festival e i saluti del sindaco di Ceraso.
«Dopo anni che siamo ente gestore del SAI nel Comune di Ceraso, questo è un momento per una riflessione collettiva sui temi dell’accoglienza, del riuso dei beni confiscati. Abbiamo l’ambizione di trasformare il territorio con i nostri progetti di sviluppo locale: per noi questo festival è solo un momento di ri-lancio di quanto fatto, per seminare tanti nuovi girasoli quali simbolo di un nuovo sole per il territorio», dichiara Emiliano Sanges, presidente della cooperativa sociale Apeiron.

©Riproduzione riservata