Festa a sorpresa per il parroco di Ascea Marina

| di
Festa a sorpresa per il parroco di Ascea Marina

Questa sera la comunità asceota ha organizzato una festa a sorpresa in occasione del sessantesimo compleanno del suo parroco, Don Peppino Greco.
Bambini, genitori, catechisti e insegnanti hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa serale allietata anche da pensieri di riconoscimento e ringraziamento rivolti al parroco.
Particolare il momento dell’offertorio, durante il quale tutti i bambini (all’incirca 100) si sono recati presso l’altare portando i simboli dell’eucarestia, una torta e tutto il loro entusiasmo e la loro allegria.
A conclusione della messa il parroco, contento e commosso, ha ringraziato tutti i partecipanti, esprimendo il suo orgoglio per essere stato designato dal vescovo, ormai più di 30 anni fa, come sacerdote di Ascea Marina. Si è avuto, poi, un momento ricreativo nella canonica della chiesa caratterizzato da un “tanti auguri” corale, dal soffio delle candeline e da tante fotografie.
Bell’esempio di sinergia tra chiesa, scuola e famiglia per organizzare un momento di festeggiamento che è stato anche di riflessione e di condivisione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata