Asl Salerno, dal 1° settembre attivo l’ambulatorio di agopuntura
| di Pasquale Sorrentino
A partire da lunedì 1° settembre sarà operativo il nuovo ambulatorio di agopuntura presso la UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Asl Salerno. Le prestazioni, prenotabili tramite CUP, saranno erogate ogni lunedì dalle ore 14 alle 20.
L’agopuntura, spiegano dall’azienda sanitaria, rappresenta una metodica capace di stimolare i naturali processi di autoguarigione dell’organismo. In particolare, trova applicazione nel trattamento del dolore cronico, delle malattie muscoloscheletriche, dell’insonnia e dei disturbi dell’umore, oltre che di problemi respiratori e nausea.
Accanto al nuovo servizio, sarà disponibile per i cittadini anche un supporto psicologico, attivo dal lunedì al venerdì (ore 9-16) presso il Presidio Ospedaliero di Oliveto Citra.
Sempre nei primi giorni di settembre, inoltre, sarà avviato l’Ambulatorio per la prevenzione e la cura dell’osteoporosi e delle fratture da fragilità. Sul sito dell’Asl Salerno, nella sezione “Notizie”, è già disponibile un tutorial con tutte le modalità di accesso.
©Riproduzione riservata