All’Asl Salerno c’è un nuovo direttore della UOC Direzione delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, Ostetriche, Tecnico-Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione. Si tratta di Mirco Gregorini, che vanta un curriculum direzionale di grande spessore: è tra i più grandi esperti nazionali di bed management, é stato direttore del Dipartimento delle Professioni nelle maggiori Asl della Toscana, direttore di Distretto in Lazio e direttore di UOC nelle Marche. Il suo ultimo incarico, prima di scegliere la Asl Salerno, era quello di direttore di Dipartimento della AOU Meyer di Firenze.
«Sono onorato di potermi inserire in una Azienda in assoluto fermento progettuale, con il desiderio di poter partecipare attivamente alle stimolanti sfide che l’ASL Salerno intende portare a termine, attraverso l’implementazione di modelli assistenziali innovativi e valorizzando le competenze del personale attraverso una costante formazione.»
«I nuovi modelli di integrazione socio-sanitaria, dalle Case della Comunità alla sperimentazione dell’ASL Salerno delle Botteghe della Comunità, rappresentano una reinterpretazione di modalità di risposta ai bisogni di salute complessi degli utenti, con particolare attenzione alle aree interne, e si legano ad una serie di progettualità a cui spero, con grande motivazione, di offrire il mio contributo – continua Gregorini – Grande attenzione anche all’area ospedaliera e alle necessità di tutte le professioni sanitarie coinvolte nei processi aziendali».
«Una bella sfida di trasformazione organizzativa – conclude – quella che insieme al Direttore Generale ing. Gennaro Sosto, al Direttore Sanitario, il Direttore Amministrativo, coinvolgerà me e tutto il personale, con il quale prevedo una fiorente e stimolante sinergia.»




