Atena Lucana, Petina e Sicignano degli Alburni location per la fiction “177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam”, la nuova serie in sei episodi che andrà in onda su Rai 1 in tre prime serate.
Diretta da Carlo Carlei, la fiction vede come protagonisti Marco Bocci, noto per le sue interpretazioni in Fino all’ultimo battito, Squadra Antimafia, Romanzo Criminale, e l’attrice francese Antonia Desplat, che interpretano Fateh Kassam e Marion Bleriot, padre e madre del piccolo Farouk Kassam rapito il 15 gennaio 1992 a Porto Cervo da un gruppo di criminali sardi guidati dal bandito Matteo Boe.
Da alcuni giorni, ad Atena Lucana, sono in corso le attività di realizzazione del set cinematografico con l’amministrazione comunale, guidata da Luigi Vertucci, che ha emesso ordinanze di temporanee interruzioni alla circolazione stradale, pedonale ed anche limitazioni di sosta. “Siamo ben lieti – scrivono dal Comune – che la società di produzione cinematografica BIM, che ringraziamo, dopo un incessante periodo di incontri e sopralluoghi, abbia scelto il nostro territorio per girare molte scene della serie TV. Invitiamo l’intera cittadinanza alla massima collaborazione e comprensione, che sicuramente non mancheranno, considerato che l’iniziativa rappresenta un’importante occasione di promozione culturale e turistica per il nostro territorio”.


