• Home
  • Attualità
  • Atleti da tutta la Campania a Buonabitacolo per la 6° tappa del campionato regionale di nuoto

Atleti da tutta la Campania a Buonabitacolo per la 6° tappa del campionato regionale di nuoto

di Pasquale Sorrentino

La piscina di Buonabitacolo è tornata. Ufficialmente. Dopo le gare di ieri, il ritorno della piscina di Buonabitacolo, abbandonata per anni, è un dato di fatto. Merito alla Gsm Olimpya che – grazie a un accordo di 40 anni con il Comune – ha ricostruito la struttura e ora ne gestisce i servizi. A Buonabitacolo si è tenuta la 6 tappa del campionato regionale di nuoto indetto dalla CSI.

In acqua oltre 170 atleti provenienti da tutta la Campania e per la prima volta anche anche atleti siciliani ai quali va aggiunta la partecipazione per la prima volta di atleti della società ospitante; tra questi si registra l’ottimo piazzamento di alcuni dei nuovi partecipanti della GSM Olimpya: Luigi Pellegrino, M3 argento 100 rana e bronzo 100 stile libero; Sara Nicodemo argento nei 100rana e Aurora Spenillo, oro 50 dorso.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giancarlo Guercio che ha assistito alla manifestazione ringraziando la presidente Francesca Petrosino e Giuseppe Garone per l’ottima organizzazione della struttura. Gli istruttori: Servio Lupo, Davide Grasso, Aurora Spenillo, Nicola Vassallo.

I partecipanti della società Gsm Olimpya: Carmen Rinaldi, Sofia Garone, Marina, Martuscelli, Federica, Annunziata, Lorenzo Abate, Carmine Lapenta, Aurora Spenillo, Giovanni Mandarano, Luigi Pellegrino, Sara Nicodemo, Demetrio Nicodemo. La gsm Olimpya oltre a corsi di nuoto per qualsiasi età propone nella struttura corsi di acquagym, lezioni private, spinning e lezioni di pilates posturale e corso in acqua per gestanti

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019