Atletica Agropoli, piccoli atleti crescono: ottimo week end di gare ad Avellino

| di
Atletica Agropoli, piccoli atleti crescono: ottimo week end di gare ad Avellino

Minimi, titoli regionali e piccoli atleti che crescono: tutto questo nel weekend di gare ad Avellino in cui si assegnavano i titoli regionali di prove multiple individuali e di società, oltre alla riunione regionale e cds ragazzi/e. Il racconto inizia da sabato con Alessandro Pasca secondo nel salto in lungo cat. Ragazzi (3.93mt) e terzo sui 60hs (11.87). Emozionante gara per Ludovica Pazzanese che riesce ad avere la meglio su Chiara Seneca (Libertas Amatori Atletica Leggera Benevento) vincendo i 1000mt Ragazze (3:43.54). Per Ludovica, al suo primo anno di categorie, è il miglior risultato tecnico registrato.

Soddisfazioni anche dai lanci con Emanuele Pasca che si impone nel Vortex con la misura di 42.26. Buona prestazione anche sui 1000mt, quinto posto finale con il tempo di 3:56.46.

Sfiora il podio Nicola Passaro sia sui 60hs ragazzi (12.25 e quinto posto finale) che sui 1000mt (3:53.42 – quarto posto). Completa la classifica dei 1000mt Giuseppe Capasso (3:57.56 – sesto posto) e Gabriele Rizzo (3:58.13 – settimo posto).

La prima giornata di conclude con il secondo posto nel CDS Ragazzi (1729 punti). Nuovo giorno, altre medaglie: Podio tutto Atletica Agropoli nell’Eptathlon assoluto, con Anna Generali che si aggiudica i titolo di Campionessa Regionale (4743 punti), Gerardina Spinelli seconda (4309 punti) e Chiara Tarani a chiudere il podio con 4086 punti. Per Chiara, oltre al podio assoluto, anche il titolo regionale promesse.

La Domenica continua ad essere foriera di titoli grazie a Luigi Lettieri che stravince il Decathlon (assoluto e promesse) con 4742 punti, staccando di oltre 1000 punti Carmine Luce (Isaura Valle dell’irno) e Pasquale De Nicola (Running club Napoli). Duello all’ultimo punto tra la Sara Moschillo e Chiara Ferrara (Running club Napoli). Ad avere la meglio l’atleta Napoletana che si aggiudica il titolo Junior sull’Eptathlon distanziando di soli 42 punti la nostra Sara.

Ruben Del Pezzo conferma il suo ottimo stato di forma ottenendo un altro minimo per i Campionati Italiani Junior, questa volta nel Decathlon, grazie ai 5655 punti ottenuti. Punteggio che gli vale anche il secondo posto junior regionale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata