29 Gennaio 2026

Auto contro un muretto nella notte: quattro giovani feriti sulla strada tra Atena e Brienza

| di
Auto contro un muretto nella notte: quattro giovani feriti sulla strada tra Atena e Brienza

Grave incidente stradale nella notte lungo la strada che collega Atena Lucana a Brienza. Quattro giovani, tutti originari della Basilicata, sono rimasti feriti dopo che l’auto su cui viaggiavano è finita contro un muretto laterale.

L’incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte, in un tratto di curva non illuminato nei pressi della discoteca Jammin. Il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa del fondo stradale reso scivoloso e del possibile attraversamento di un cinghiale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza rianimativa della postazione di Sant’Arsenio e con un’ambulanza proveniente da Teggiano. I feriti sono stati trasferiti al Pronto soccorso dell’ospedale di Polla. Una ragazza ha riportato le lesioni più serie, in particolare un trauma cranico, ma non risulta in pericolo di vita. Gli altri tre giovani hanno riportato ferite di lieve entità.

I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, agli ordini del capitano Veronica Pastori, hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità per evitare ulteriori incidenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata