Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. AMTS – Auto Moto Turin Show annuncia le date della terza edizione, organizzata da GL events Italia a Lingotto Fiere di Torino dal 27 al 29 marzo 2026. Dopo il successo delle passate edizioni, che hanno confermato Torino come punto di riferimento per la community motoristica, l’evento si prepara a tornare con un format ancora più ricco, spettacolare e coinvolgente. Presentata la locandina ufficiale, che testimonia lo spirito dell’evento incentrato sullo spettacolo.

“La risposta entusiasta del pubblico nel 2025 ci ha spinto a concepire una nuova edizione ancora più ambiziosa, alzando ulteriormente l’asticella della qualità e dell’intrattenimento” dichiara Gabor Ganczer, amministratore delegato di GL events Italia. “Abbiamo arricchito il format con contenuti inediti, confermando la volontà di rendere AMTS un appuntamento imprescindibile nel calendario nazionale. Torino è pronta ad accogliere la passione di migliaia di visitatori con un evento di eccellenza.”
UNA SUPERFICIE ESPOSITIVA DA RECORD E NUOVE AREE TEMATICHE
La grande novità del 2026 è l’espansione degli spazi. AMTS compie un ulteriore salto di qualità aprendo le porte dello storico Padiglione 2 del Lingotto Fiere, la leggendaria ex Sala Presse FIAT. Questo spazio iconico si aggiungerà al Padiglione 3, all’Oval e alle aree esterne, portando la superficie espositiva totale a oltre 80.000 metri quadrati.
L’ampliamento permetterà di offrire un layout rinnovato con aree tematiche verticali dedicate ai diversi mondi dell’automotive: dalle Supercar, alle auto di lusso passando per le JDM (Giapponesi), le Americane, le vetture derivanti dal Motorsport e le Restomod. Sarà presente anche un’area istituzionale con mezzi dell’Esercito italiano, della Squadra Corse del Politecnico di Torino. Un’area dedicata ospiterà gli appassionati di Hardcore Drivers e di Abarth Club Torino. Si conferma sempre nutrita l’offerta di ricambi e accessori nell’area After Market. Infine, non mancherà un ampio Food Truck Village per rendere l’esperienza vivibile tutta la giornata. Tra le novità di questa edizione anche la collaborazione con la Vehicle Valley, ecosistema che promuove il Piemonte come hub internazionale d’eccellenza per l’innovazione nella mobilità.

ADRENALINA PURA: ARRIVANO GLI ORGANIZZATORI DI MASTERS OF DIRT ITALIA
Il cuore pulsante di AMTS 2026 sarà l’azione dal vivo. L’evento conferma la sua natura di “show diffuso”, dove ogni padiglione offre intrattenimento attivo. La grande novità di questa edizione è la partnership con gli organizzatori di Masters of Dirt Italia, che porteranno a Torino uno show di livello internazionale.
Il programma prevede:
- Spettacoli di Freestyle Motocross (FMX), BMX acrobatica e Circus Trial che lasceranno il pubblico senza fiato.
A questo si aggiungono:
- Drifting e Stunt: Confermati gli show di stunt e delle crew di drifting nell’arena esterna.
- Drift Taxi: L’adrenalina non sarà solo da guardare ma da vivere, con l’esperienza del Taxi Drift di D-Race Italia aperta al pubblico per provare il brivido della pista in prima persona al fianco di professionisti.
- Show Arena & Oval Stage: Un calendario fitto di appuntamenti con le esibizioni di No Limit Solutions e battle di auto inedite.
TUNING E PASSIONE: LA PARTNERSHIP CON ETT
Si rinnova la collaborazione strategica con ETT – Expo Tuning Torino, che curerà i contenuti dell’area tuning, che si conferma una vetrina sempre più internazionale con centinaia di auto spettacolari, progetti importanti provenienti da Inghilterra, Lussemburgo e Spagna. Oltre allo storico sodalizio con il TWB dalla Germania e l’AMTS Budapest saranno presenti i ragazzi del DROPPT dal Portogallo e il GR8 dal Belgio. A questo si aggiunge il “Be-bETTer Show” : una selezione di auto con progetti inediti e visionari svelati in esclusiva mondiale proprio durante i giorni di fiera, quest’anno si prevedono 8 diverse realtà.
UN EVENTO PER TUTTI: GIOVANI E FAMIGLIE
AMTS 2026 si conferma un evento capace di parlare a un pubblico trasversale. Grande attenzione è rivolta alle famiglie con un potenziamento dell’Area Kids nel Padiglione 3: grazie a diverse collaborazioni, tra cui quella già confermata con Federmoto (percorsi bici e mini-moto), anche i più piccoli potranno vivere da protagonisti la passione per i motori in totale sicurezza.
BIGLIETTI AGEVOLATI FINO AL 28 FEBBRAIO
Assicurati il tuo posto al Lingotto Fiere per una giornata indimenticabile. Il biglietto intero è la tua chiave d’accesso totale: potrai esplorare ogni angolo della manifestazione, dai padiglioni interni alle aree esterne, godendoti esposizioni, show mozzafiato e attività dinamiche. I biglietti sono gratis per i bambini fino a 5 anni e per gli accompagnatori delle persone con disabilità. Gioca d’anticipo e risparmia con le tariffe Early Bird attive fino al 28 febbraio (prevendita sempre 1 euro):
- Early Bird: 12 euro (+ prevendita) se acquisti online entro il 28 febbraio.
- Standard Online: 16 euro (+ prevendita) dal 1° marzo in poi.
- Last Minute: Il biglietto in cassa nei giorni dell’evento costerà 20 euro.
I BIGLIETTI FAMILY, RIDOTTI E L’ABBONAMENTO: ECCO LE TARIFFE
I biglietti Family assicurano l’accesso a due adulti e due bambini (2+2). Il biglietto ridotto è disponibile per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Chi vuole vivere l’evento al massimo può scegliere l’abbonamento per i 3 giorni. Di seguito le tariffe Early Bird (valide fino al 28 febbraio):
Early Bird Abbonamento 3 giorni: 28 euro (+ prevendita).
Early Bird Family (2+2): 38 euro (+ prevendita).
Early Bird Ridotto: 10 euro (+ prevendita).
INFO UTILI
- Date: 27-29 Marzo 2026
- Luogo: Lingotto Fiere, Torino (Ingresso Nord e Sud)
- Orari: 10.00 – 19.30
- Canali Social: @amts_torino
- Sito Web e Biglietteria: www.amtstorino.it
Per restare aggiornati sul programma, le prevendite e le novità in arrivo, è possibile iscriversi alla newsletter tramite il sito ufficiale.




