Avviati i lavori di canalizzazione delle acque al sottopasso ferroviario di Villammare
| di Redazione
Sono iniziati questa mattina i lavori di canalizzazione e regimentazione delle acque nei pressi del sottopasso ferroviario sulla Strada Provinciale 54, al bivio di Villammare.
Si tratta di un intervento atteso da molti anni, reso necessario dalle frequenti situazioni di allagamento che si verificavano in occasione di piogge intense. Il sottopasso, infatti, era spesso soggetto ad accumuli d’acqua che mettevano a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni, oltre a creare disagi alla circolazione e danni alle proprietà circostanti.
L’opera, finanziata e realizzata con il contributo della Provincia di Salerno, rappresenta un intervento concreto e risolutivo per la messa in sicurezza dell’area e il miglioramento della viabilità locale.
«Grazie a un lavoro di squadra – sottolineano gli amministratori locali – siamo riusciti a ottenere un risultato importante per la comunità, che pone fine a un problema annoso e garantisce maggiore sicurezza ai cittadini».
I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di prevenire definitivamente gli allagamenti che per anni hanno interessato il sottopasso di Villammare.
©Riproduzione riservata